Cen­tro Spor­ti­vo

Pre­sen­ta­zio­ne

Il Liceo D’Azeglio offre agli stu­den­ti un’importante occa­sio­ne di cre­sci­ta per­so­na­le e col­let­ti­va gra­zie al suo Cen­tro Spor­ti­vo
Sco­la­sti­co. L’obiettivo prin­ci­pa­le è favo­ri­re il coin­vol­gi­men­to di un nume­ro sem­pre mag­gio­re di allie­ve ed allie­vi, crean­do spa­zi di aggre­ga­zio­ne e pro­muo­ven­do la cul­tu­ra del­lo sport come valo­re fon­da­men­ta­le.

Quest’anno, il Cen­tro Spor­ti­vo ha amplia­to la sua offer­ta con nume­ro­se atti­vi­tà. È sta­to atti­va­to il Grup­po Spor­ti­vo di Pal­la­ca­ne­stro, sia maschi­le sia fem­mi­ni­le, che con­ta già più di 30 par­te­ci­pan­ti. La pal­la­vo­lo fem­mi­ni­le ha riscos­so gran­de suc­ces­so con un’ampia ade­sio­ne,
men­tre il grup­po di Pal­la­vo­lo maschi­le è in fase di orga­niz­za­zio­ne visto l’interesse sem­pre cre­scen­te degli stu­den­ti. Inol­tre, per quan­to riguar­da que­sti due sport, Pal­la­vo­lo e Pal­la­ca­ne­stro, è sta­ta deci­sa la crea­zio­ne di due squa­dre com­po­ste da una for­ma­zio­ne mista.

Nel set­to­re cal­ci­sti­co, il Grup­po Spor­ti­vo di Cal­cio Maschi­le sta attual­men­te par­te­ci­pan­do a tre tor­nei extra-sco­la­sti­ci: la Mole Cup, la Cop­pa Nike e la Tori­no Foot­ball Cup. Inol­tre, è pre­vi­sta la for­ma­zio­ne di un Grup­po di Cal­cio Fem­mi­ni­le nel cor­so del pen­ta­me­stre,
in pre­pa­ra­zio­ne ai Cam­pio­na­ti Stu­den­te­schi.

Oltre agli sport di squa­dra, il Cen­tro Spor­ti­vo ha rap­pre­sen­ta­to il nostro Liceo in diver­se com­pe­ti­zio­ni spor­ti­ve sco­la­sti­che, tra cui Sci, Nuo­to e Atle­ti­ca leg­ge­ra, sen­za dimen­ti­ca­re la tra­di­zio­na­le gara cam­pe­stre svol­ta­si lo scor­so otto­bre.
Le novi­tà del pen­ta­me­stre inclu­de­ran­no un cor­so di Ping Pong, accom­pa­gna­ti dal­la par­te­ci­pa­zio­ne ai cam­pio­na­ti di Arram­pi­ca­ta, Beach Vol­ley, Canoa, Vela e Ten­nis.

Par­te­ci­pa­re alle atti­vi­tà del Cen­tro Spor­ti­vo Sco­la­sti­co è sem­pli­ce e aper­to a tut­ti gli Stu­den­ti: basta segna­la­re il pro­prio inte­res­se al Docen­te di Scien­ze Moto­rie.

News atti­vi­tà

Archi­vio —>

Torna in alto