Cam­pio­na­ti di Nuo­to

Il Liceo Mas­si­mo D’Azeglio ha par­te­ci­pa­to con gran­de entu­sia­smo alle com­pe­ti­zio­ni di nuo­to orga­niz­za­te dall’Ufficio Sco­la­sti­co Regio­na­le nell’ambito dei Cam­pio­na­ti Spor­ti­vi Stu­den­te­schi. Il 19 feb­bra­io gli stu­den­ti han­no gareg­gia­to in diver­se pro­ve indi­vi­dua­li e di staf­fet­ta, otte­nen­do risul­ta­ti signi­fi­ca­ti­vi.

In par­ti­co­la­re, Fede­ri­ca Malaus­se­na si è aggiu­di­ca­ta il pri­mo posto nel­la cate­go­ria Pri­ma Fem­mi­ni­le sui 50 metri rana, men­tre Auro­ra Fer­re­ro, nel­la cate­go­ria Secon­da Fem­mi­ni­le, si è clas­si­fi­ca­ta quar­ta nel­la staf­fet­ta 4x50 mista. Nel­la stes­sa cate­go­ria, Sofia Mor­gil­lo ha rag­giun­to il quar­to posto nei 50 metri sti­le libe­ro. Tra gli atle­ti maschi­li, Ales­san­dro Man­fri­no, cate­go­ria Ter­za Maschi­le, ha con­qui­sta­to il quar­to posto nei 50 metri dor­so.

Suc­ces­si­va­men­te, il 24 feb­bra­io, la squa­dra del liceo ha par­te­ci­pa­to al Grand Prix di nuo­to, otte­nen­do un impor­tan­te quar­to posto a livel­lo com­ples­si­vo, con­fer­man­do la com­pe­ti­ti­vi­tà e la pre­pa­ra­zio­ne dei nostri atle­ti.

La par­te­ci­pa­zio­ne alle gare ha rap­pre­sen­ta­to non solo un’occasione di con­fron­to spor­ti­vo di alto livel­lo, ma anche un’esperienza edu­ca­ti­va fon­da­men­ta­le, sot­to­li­nean­do l’importanza del lavo­ro di squa­dra, del­la disci­pli­na e del fair play. 

I docen­ti accom­pa­gna­to­ri, Pro­fes­so­ri Pia e Bla­sich, espri­mo­no gran­de sod­di­sfa­zio­ne per l’impegno dimo­stra­to dagli stu­den­ti e for­mu­la­no i più sin­ce­ri com­pli­men­ti a tut­ti i par­te­ci­pan­ti per la loro dedi­zio­ne e il loro entu­sia­smo.

Ulti­mo aggior­na­men­to: 11 Mar­zo 2026

Torna in alto