Il Grup­po Spor­ti­vo del D’Azeglio cre­sce

L’anno sco­la­sti­co è appe­na ini­zia­to, ma al Liceo Mas­si­mo D’Azeglio l’energia spor­ti­va è già mol­to pre­sen­te. Il Grup­po Spor­ti­vo d’Istituto ha rag­giun­to quest’anno ben 140 iscri­zio­ni nel­la pri­ma fase, con­fer­man­do la vita­li­tà e il coin­vol­gi­men­to degli stu­den­ti nel­le diver­se disci­pli­ne pro­po­ste.

Gli allie­vi par­te­ci­pe­ran­no alle par­ti­te e agli alle­na­men­ti di basket fem­mi­ni­le e maschi­le, cal­cio fem­mi­ni­le e maschi­le, pal­la­vo­lo fem­mi­ni­le e maschi­le, oltre alle atti­vi­tà indi­vi­dua­li di atle­ti­ca, nuo­to, ten­nis e ten­nis tavo­lo. Un’offerta ampia e varie­ga­ta, pen­sa­ta per valo­riz­za­re le pas­sio­ni spor­ti­ve di tut­ti e pro­muo­ve­re la col­la­bo­ra­zio­ne e il fair play.

I pri­mi alle­na­men­ti per le squa­dre ini­zie­ran­no a fine otto­bre, men­tre le atti­vi­tà dedi­ca­te agli sport indi­vi­dua­li pren­de­ran­no il via nel mese di novem­bre. Nel frat­tem­po, il Cen­tro Spor­ti­vo è già all’opera per la pre­pa­ra­zio­ne dei pro­get­ti inter­clas­se e del­le ini­zia­ti­ve lega­te agli sport di rac­chet­ta rivol­te alle varie clas­si. Sem­pre a fine otto­bre si ter­rà anche uno degli appun­ta­men­ti più atte­si dell’autunno spor­ti­vo: la “Festa d’Accoglienza a.s. 2025/2026” del­le clas­si pri­me, che vedrà la par­te­ci­pa­zio­ne di 254 stu­den­ti. Sarà un momen­to di incon­tro e di dia­lo­go, dedi­ca­to alla sco­per­ta dei valo­ri del­lo sport e alla costru­zio­ne di nuo­ve abi­li­tà tec­ni­che tra i ragaz­zi appe­na arri­va­ti.

Con entu­sia­smo, impe­gno e spi­ri­to di squa­dra, il D’Azeglio si pre­pa­ra dun­que a vive­re un nuo­vo anno ric­co di espe­rien­ze spor­ti­ve e for­ma­ti­ve. Il Cen­tro Spor­ti­vo con­ti­nue­rà a pro­por­re atti­vi­tà e pro­get­ti per coin­vol­ge­re sem­pre più stu­den­ti e man­te­ne­re viva la tra­di­zio­ne di eccel­len­za e par­te­ci­pa­zio­ne che da anni con­trad­di­stin­gue la scuo­la.

Ulti­mo aggior­na­men­to: 13 Otto­bre 2025

Torna in alto