Lo scorso dicembre, il Liceo D’Azeglio, in collaborazione con gli studenti, ha organizzato un avvincente Torneo di Pallacanestro tra Licei, che ha visto la partecipazione di numerosi Centri Sportivi Scolastici del territorio. La competizione si è svolta in due fasi, rispettivamente l’11 e il 19 dicembre, regalando momenti di grande sportività e aggregazione.
Nella prima fase, la squadra del nostro Liceo si è distinta conquistando il primo posto, dimostrando impegno e talento. Durante la fase finale, svoltasi presso il Collegio San Giuseppe, la squadra ha giocato fino all’ultimo, guadagnando un meritatissimo secondo posto.
L’evento si è concluso con un discorso di ringraziamento da parte del Dirigente Scolastico del Liceo D’Azeglio, che ha anche presieduto la premiazione. La coppa per il secondo posto, prodotta nel FabLab del Liceo, è stata consegnata direttamente nelle mani del Capitano della squadra di basket, Luca Pillon (4A).
Un applauso speciale va a tutti i giocatori e le giocatrici che hanno rappresentato il nostro Liceo con passione e dedizione: Luca Pillon (4A), Eric Gondos (4B), Francesco Patrocco (3H), Vittoria Callegaro (4D), Asia Bosio (1As), Teresa Figari (1As), Tommaso Ciclamini (2C), Andrea Beraudo (2A), Pietro Cabutti (2E), Lucia Curti (5I).
Un ringraziamento sentito anche agli allenatori, Nicodemo Brugnati (5H) e Guglielmo Miglio (3A), che con il loro impegno hanno guidato la squadra verso questi prestigiosi risultati.
Si ringrazia la docente referente prof.ssa Giulia Annuziata.




Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2025