Questa mattina, presso il Motovelodromo di Torino, si è svolta la fase di Istituto in preparazione alla competizione sportiva scolastica di padel, un evento che ha visto la partecipazione di numerosi allievi delle classi 4D, 4F, 5A, 5D e 5H.
I ragazzi e le ragazze coinvolti avevano già preso parte, nel corso del trimestre, alle lezioni di padel organizzate nell’ambito del progetto “Racchette in classe”. L’iniziativa si è rivelata un’ottima occasione per favorire la collaborazione tra studenti di classi diverse.
Le coppie, formate in maniera mista, hanno dato vita a incontri combattuti, dimostrando grande entusiasmo e spirito sportivo. Dopo una serie di sfide emozionanti, la finale ha visto confrontarsi le coppie Di Mascio Andrea – Martino Elettra e Micheletta Edoardo – Borney Emma. A trionfare sono stati proprio Micheletta e Borney, che si aggiudicano così il primo posto nella classifica d’Istituto.
Entrambe le coppie finaliste accedono ora alla fase successiva della competizione, dove si confronteranno con altre scuole di Torino. Complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno e la passione dimostrati in campo!
Un sentito ringraziamento va al Dipartimento di Scienze Motorie per l’iniziativa che ha riscosso così tanto successo.
Seguono le foto dell’evento.



Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2025