Si comunica che l’Associazione Italiana di Cultura Classica “Antico e Moderno”, anche per il presente anno scolastico, ha indetto il concorso Ve lo racconto io, il mito, collegato alla Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Elleniche 2025 e che già in due precedenti edizioni ha visto classificarsi tra i vincitori alcuni/e studenti/esse del liceo “D’Azeglio”.
Il Concorso, aperto a tutti gli alunni del biennio della scuola superiore, prevede la realizzazione di un racconto originale ove siano protagonisti il personaggio o i personaggi di un mito greco rielaborato, attualizzato, narrato in modo diverso e originale rispetto alla tradizione antica.
Ogni racconto può essere il frutto del lavoro di un singolo autore o di un gruppo di autori, anche dell’intero gruppo-classe; dovrà essere redatto in formato Word, font Times New Roman, corpo 12 e costituito da massimo 4000 battute, spazi inclusi. Per ogni racconto dovranno essere indicati titolo, autore (o autori), scuola, classe e sezione di appartenenza: tali informazioni non verranno conteggiate nei 4000 caratteri.
I racconti devono essere inviati all’indirizzo rosalba.todaro@liceodazeglio.edu.it entro venerdì 6 dicembre 2024.
Per la partecipazione al Concorso, unitamente ai racconti dei minori dovrà essere inviata la liberatoria, allegata al Bando, compilata e firmata dai Genitori.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi al referente scolastico, prof.ssa Rosalba Todaro.
Scarica il bando del concorso (pdf)
Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2024