TEST­BU­STERS @D’Azeglio

Mar­te­dì 14 feb­bra­io si ter­rà pres­so il nostro isti­tu­to un incon­tro con Test­bu­sters, un’organizzazione di Stu­den­ti di Medi­ci­na di tut­ta Ita­lia.

L’in­con­tro è riser­va­to ai fre­quen­tan­ti del 3°,4° e 5° anno aspi­ran­ti medi­ci, odon­to­ia­tri, vete­ri­na­ri, fisio­te­ra­pi­sti e a tut­ti gli inte­res­sa­ti a una del­le facol­tà bio­me­di­che.
Tut­te que­ste sono a nume­ro pro­gram­ma­to ed è neces­sa­rio supe­ra­re un test selet­ti­vo e mol­to impe­gna­ti­vo per dei ragaz­zi che stan­no anco­ra fre­quen­tan­do il liceo.

L’in­con­tro si svol­ge­rà dal­le 15 alle 17 e per­met­te­rà di dare un’i­dea, per espe­rien­za diret­ta, di cosa voglia dire stu­dia­re Medi­ci­na (o affi­ni) e soprat­tut­to per infor­ma­re su cosa sia neces­sa­rio fare per entrar­vi­ci.

L’incontro pre­ve­de:

- pos­si­bi­li­tà di inte­ra­gi­re con stu­den­ti uni­ver­si­ta­ri e cono­sce­re la loro espe­rien­za di stu­di

- infor­ma­zio­ni su date e moda­li­tà del test d’ammissione

- orien­ta­men­to tra le varie facol­tà di Medi­ci­na del­le uni­ver­si­tà ita­lia­ne

- bre­ve simu­la­zio­ne del test di ingres­so

- con­si­gli deri­va­ti dal­l’e­spe­rien­za di chi ce l’ha fat­ta, di chi sa qua­li cose van­no vera­men­te stu­dia­te e qua­li no, di chi ha pro­va­to sul­la pro­pria pel­le l’an­sia di quel momen­to e ha impa­ra­to ad affron­tar­la.

Gli stu­den­ti inte­res­sa­ti a par­te­ci­pa­re sono pre­ga­ti di comu­ni­car­lo entro l’11 feb­bra­io a andrea.benino@liceodazeglio.edu.it

Sca­ri­can­do il file alle­ga­to sarà pos­si­bi­le otte­ne­re un atte­sta­to di par­te­ci­pa­zio­ne vali­do anche ai fini del PCTO.

Ulti­mo aggior­na­men­to: 5 Feb­bra­io 2023

Torna in alto