Infoday Università IUL

Il 30 e il 31 mar­zol’U­ni­ver­si­tà Tele­ma­ti­ca degli Stu­di IUL orga­niz­za un Info­day con una serie di incon­tri di orien­ta­men­to onli­ne dedi­ca­ti alle stu­den­tes­se e agli stu­den­ti del­le scuo­le supe­rio­ri. L’o­biet­ti­vo è for­ni­re infor­ma­zio­ni sui pia­ni di stu­dio e sugli sboc­chi pro­fes­sio­na­li dei cor­si di lau­rea pro­po­sti, per con­sen­ti­re ai gio­va­ni di ave­re ulte­rio­ri stru­men­ti per la scel­ta del loro per­cor­so pro­fes­sio­na­le e di vita.

Gli incon­tri, cia­scu­no del­la dura­ta di 30 minu­ti, si svol­ge­ran­no nel pome­rig­gio, dal­le 15.15 alle 17.30 (il 30 mar­zo) e dal­le 14.30 alle 17.30 (il 31 mar­zo). Oltre a un orien­ta­men­to su cia­scun cor­so di lau­rea, duran­te gli even­ti ver­ran­no for­ni­te infor­ma­zio­ni su come è orga­niz­za­ta la didat­ti­ca onli­ne, sugli ambien­ti di for­ma­zio­ne e gli stru­men­ti per lo stu­dio mes­si a dispo­si­zio­ne da IUL.

I cor­si di lau­rea che ver­ran­no pre­sen­ta­ti nei vari incon­tri sono:

- Scien­ze del­l’e­du­ca­zio­ne e del­la for­ma­zio­ne (clas­se L‑19)

- Scien­ze psi­co­lo­gi­che (clas­se L‑24)

- Scien­ze moto­rie (clas­se L‑22) 

- Scien­ze eco­no­mi­che (clas­se L‑33)

- Scien­ze del­la comu­ni­ca­zio­ne (clas­se L‑20)

- Giu­ri­spru­den­za (clas­se LMG-01)

I ragaz­zi e le ragaz­ze del 4° e 5° anno potran­no iscri­ver­si in auto­no­mia a uno o più incon­tri dell’Infoday al seguen­te link: https://orientamento.iuline.it/

Per mag­gior­ni infor­ma­zio­ni e il calen­da­rio com­ple­to del­le gior­na­te: https://www.iuline.it/infoday/

I dati acqui­si­ti saran­no trat­ta­ti nel mas­si­mo rispet­to del­la nor­ma­ti­va vigente. 

L’Uni­ver­si­tà Tele­ma­ti­ca degli Stu­di IUL è un ate­neo isti­tui­to nel 2005 e pro­mos­so da due soci pub­bli­ci: l’en­te di ricer­ca Indi­re e l’U­ni­ver­si­tà degli Stu­di di Fog­gia. I cor­si di lau­rea, i master, i cor­si di per­fe­zio­na­men­to e di for­ma­zio­ne sono rico­no­sciu­ti dal Mini­ste­ro del­l’U­ni­ver­si­tà e del­la Ricer­ca. L’A­te­neo con­ta su un cor­po docen­te alta­men­te qua­li­fi­ca­to e pro­po­ne per­cor­si didat­ti­ci onli­ne, assi­cu­ran­do un’e­spe­rien­za di appren­di­men­to fles­si­bi­le, velo­ce, intui­ti­va e adat­ta alle esi­gen­ze di tut­ti gli studenti.