Master Design, creatività e pratiche sociali

È in partenza la nuova edizione del master executive Design, creatività e pratiche sociali nato dalla collaborazione tra Accademia Unidee – Fondazione Pistoletto e POLI.design – Politecnico di Milano. Le iscrizioni sono aperte fino all’8 marzo 2022 e sono disponibili numerose agevolazioni alla frequenza e borse di studio

IL PROGRAMMA

Il master si rivolge a professionisti e aziende che vogliono acquisire competenze specifiche in materia di sostenibilità e responsabilità sociale, intese come fattore di innovazione e di competitività. Il metodo proposto integra le competenze progettuali del design con la capacità di visione dell’arte per la trasformazione e l’impatto sociale e si sviluppa su proposte di pensiero critico, su nozioni dell’economia e dell’organizzazione contemporanea, su modelli di comunicazione avanzati.  

L’obiettivo è di fornire metodi e strumenti per rispondere alle sfide contemporanee attraverso strategie che definiscono l’intero processo progettuale, dall’identificazione del problema allo sviluppo della soluzione. A queste competenze saranno associate conoscenze tecnico-economiche necessarie per valutare gli impatti sociali generati. 

AGEVOLAZIONI E BORSE DI STUDIO

Il Master conta su una ricca rete di partner che sostengono e accompagnano il progetto. Grazie al loro supporto sono disponibili numerose agevolazioni alla frequenza a copertura parziale del costo di partecipazione. I bandi sono consultabili sul sito di Accademia Unidee.


Inoltre, per il terzo anno consecutivo, il programma è stato certificato e convenzionato dall’INPS. Sono dunque disponibili 3 borse di studio riservate a dipendenti della pubblica amministrazione. Tutti i dettagli sono consultabili sulla pagina INPS dedicata