Il 15 febbraio 2022 ricorre il secondo anniversario della scomparsa di Beniamino Vicino, per ricordarlo vogliamo iniziare l’allestimento, all’interno del Liceo D’Azeglio, di un piccolo Museo della Scienza in suo onore.
Per farlo come Beniamino avrebbe voluto, però, è assolutamente necessario il contributo degli STUDENTI!
Si tratta di sistemare in modo storicamente ed esteticamente accettabile alcuni antichi strumenti scientifici all’interno di appositi armadi in aula magna e di effettuare una ricerca in rete sul loro utilizzo. Dopodiché, si dovrebbero stampare con il taglio laser delle targhette descrittive sia per questi strumenti che per i preziosi animali impagliati.
Tutti gli studenti che vogliono partecipare sono invitati a recarsi dal 17 gennaio nei momenti liberi della mattinata, previa autorizzazione del docente dell’ora, presso il Laboratorio di Chimica dal tecnico Claudio Cintia che affiderà gli incarichi ad ognuno e seguirà i lavori.
Per qualsiasi chiarimento sulle modalità di partecipazione o sui dettagli dell’attività, ci si può rivolgere personalmente o via mail al professor Biolcati: emanuele.biolcati@liceomassimodazeglio.it
Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2022